Premium – Milan, 100 milioni entro venerdì: Berlusconi e cinesi fiduciosi

Bandiera cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà una settimana fondamentale per il futuro societario del Milan. Fininvest attende i 100 milioni della terza caparra per poi rendere effettivo il nuovo contratto e fissare il closing, per ora previsto per il 7 aprile, ma sempre soggetto a possibili variazioni.

Carlo Pellegatti, nel corso di Sportmediaset, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione. Secondo il noto giornalista, Silvio Berlusconi aspetterà entro venerdì il versamento, che sancirebbe il passaggio delle azioni il giorno del closing. Yonghong Lì, prima di trasferire i soldi, vuole essere sicuro di avere i 320 milioni per chiudere definitivamente la trattativa: 220 per l’acquisto della società, 100 per la gestione del Milan già spesi a luglio.

La scorsa settimana si parlava di un certo nervosismo da parte del presidente rossonero per la difficile situazione, ma ora c’è invece una cauta fiducia per l’arrivo di questa terza caparra entro questo fine settimana. Ottimismo anche da parte dei cinesi, anche se la Sino-Europe Sports è consapevole che un ennesimo ritardo potrebbe far saltare tutto. In merito al post-closing, Berlusconi è tranquillizzato dalla “clausola” presente nell’accordo con i cinesi sui 350 milioni da versare nei prossimi tre anni per il rafforzamento della squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie