MILAN NEWS – Come era ampiamente previsto neanche ieri si è mosso qualcosa per quanto riguarda la vicenda del closing Milan, visto che dalle parti di Fininvest non si è ancora palesato il bonifico da 100 milioni che potrebbe quanto meno concedere un pizzico di serenità e ottimismo attorno alla trattativa.
Poco positivo il giudizio odierno di Tuttosport riguardo al buon esito dell’affare e al closing che sembrerebbe previsto per il 7 aprile prossimo. La holding di Silvio Berlusconi starebbe perdendo ormai la pazienza nell’attendere le mosse cinesi, ormai la fiducia nei confronti di Yonghong Li e soci è scemata anche a causa di una caparra che tarda ad arrivare. Sarebbe stata l’ultima concessione di favore nei confronti di Sino-Europe Sports, che ormai appare impossibilitata sia a dare garanzie strutturali, sia ad adempiere alle proprie mancanze sulla futura gestione.
Il serio rischio ora è che Berlusconi dia un ultimatum forte e concreto ai suoi interlocutori cinesi: i 100 milioni devono forzatamente arrivare entro questa settimana, altrimenti il Milan potrebbe seriamente restare nelle mani di Fininvest. Difficile capire che futuro attende il club rossonero, si farà certamente chiarezza dopo mesi di trattative misteriose, ma i piani in avvenire sono tutti da scoprire. Berlusconi si terrà stretto il Milan, come ha già dichiarato in passato come estrema ratio, ma difficilmente avrà le risorse necessarie per tornare a gestire la squadra come un tempo.
Redazione MilanLive.it