MILAN NEWS – Neppure oggi la caparra, la terza, da 100 milioni di euro è giunta nelle casse di Fininvest. Dunque per adesso Sino-Europe Sports non si è garantita la possibilità di effettuare il closing entro il 7 aprile.
Carlo Festa de Il Sole 24 Ore nel suo blog The Insider conferma che quei soldi sono ancora fermi alle Isole Vergini Britanniche. Si tratta dello stesso luogo da cui è giunta anche la seconda caparra, quella di dicembre. Ma se in quel caso il denaro fu presto da China Huarong, adesso ad essere coinvolta sarebbe la Bank of East Asia. Non ci sono ancora conferme ufficiali, anche se è certo che questa banca possieda una sede nel noto paradiso fiscale e in ambienti governativi cinesi è essa ad essere indicata come la finanziatrice di questi capitali.
Festa, dunque, ribadisce quanto detto già nella giornata di ieri. Però aggiunge che i 100 milioni dovrebbero finalmente arrivare a Fininvest tra domani e giovedì. Il condizionale è d’obbligo, dato che in questa vicenda non c’è certezza praticamente su nulla e pertanto risulta spesso difficile sbilanciarsi. La vicenda inerente la cessione del Milan è tutto, tranne che trasparente e alla luce del sole.
Redazione MilanLive.it