Adnkronos – Closing Milan, Yonghong Li rassicura Fininvest: caparra in arrivo

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Siamo tutti in attesa di capire come finirà la trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports per la compravendita del Milan. Di fatto, con il closing saltato del 3 marzo non c’è più esclusiva visto che il contratto è scaduto. Però, le parti sono rimaste a stretto contatto nella speranza di riuscire comunque a chiudere l’operazione.

Secondo quanto apprezzo dall’agenzia Adnkronos, la terza caparra da 100 milioni di euro non arriverà né domani e neppure giovedì, ma finirà lo stesso nei conti Fininvest entro il fine settimana. Una volta superato questo passaggio, comunque messo in dubbio dal fatto che siano passati quasi 20 giorni dal mancato closing, si procederà alla firma del nuovo contratto che stabilità la nuova data del closing stesso. Essa sarà fissata ad aprile, anche se non viene confermato il giorno del 7 aprile, diffuso da diverse fonti nei passati giorni.

Ad Adnkronos non risulterebbe un ultimatum di Fininvest a SES. Anzi, sembra che Yonghong Li abbia assicurato che i 100 milioni ci sono. Il versamento avverrà appena lui avrà la certezza di avere in mano tutti i soldi rimanenti per chiudere l’affare. Non si vuole esporre ulteriormente sul piano finanziario, avendo già versato 200 milioni tra agosto e dicembre. Ovviamente questa vicenda non potrà andare avanti all’infinito e dunque, immaginiamo, che entro il weekend si avrà la parola ‘fine’. Però, come abbiamo imparato sulla nostra pelle, sappiamo bene che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e pertanto non ci stupiremmo di trovarci tra una settimana nella stessa situazione di oggi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie