MILAN NEWS – Ha bruciato le tappe, Mamadou Coulibaly. Attaccante senegalese, tesserato dal Pescara circa un mese e mezzo fa, arrivato in Italia a bordo di un barcone e cresciuto in una casa-famiglia in Abruzzo. Il ragazzo ha convinto il Delfino in un provino dello scorso autunno.
Il club ha dovuto aspettare un po’ prima di tesseralo, ma è stato bravo a bruciare la folta concorrenza. Dopo il raggiungimento della maggiore età, Coulibaly ha potuto firmare il suo contratto con il Pescara: subito una convocazione con la Primavera, per il match contro l’Avellino, e già in gol. Allora Zdenek Zeman, sempre molto abile con i giovani, non ci ha pensato su due volte a convocarlo in prima squadra e ieri, a Bergamo contro l’Atalanta, è arrivato anche l’esordio in Serie A.
Un’emozione unica per il calciatore, che ora però già guarda oltre. Più precisamente il 2 aprile, quando all’Adriatico andrà di scena Pescara–Milan. E quella contro i rossoneri sarà una partita speciale per lui: “Da piccolo tifavo per il Milan, mi piacerebbe giocarci contro”, le sue parole riportate dal sito di Gianluca Di Marzio.
Redazione MilanLive.it