Montella, il Milan c’è: “Finora grande campionato, meritiamo l’Europa”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©getty images)

MILAN NEWS – Lasciando da parte il futuro di un club che ancora oggi non sa chi dovrebbe essere il prossimo proprietario, il Milan guarda alla classifica, agli obiettivi di fine stagione, ad un cammino che finora a parte qualche stop clamoroso è apparso molto positivo.

Vincenzo Montella è soddisfatto del Milan visto ieri e in generale in campionato durante la sua prima stagione da tecnico rossonero. Lo conferma La Gazzetta dello Sport che riporta alcune dichiarazioni ottimiste e orgogliose dell’allenatore campano, ormai sempre più convinto della bontà della sua rosa: “Per i nostri obiettivi facciamo la corsa su noi stessi e non sugli altri. Sono particolarmente contento di questa vittoria: con il rendimento tenuto fino a oggi arriveremo di certo in Europa. Siamo concentrati sul campo, qui tutto funziona, il resto ne parleremo quando accadrà, se accadrà“.

Contento il mister anche di come il Milan ha messo sotto il Genoa ieri sera, nonostante le tante assenze tra infortuni e squalifiche che privavano la sua squadra di ben 21 reti e 7 assist stagionali: “Abbiamo capito che sarebbe servita pazienza e l’abbiamo avuta, c’erano pochi spazi e noi avevamo in campo giocatori che avevano provato poco insieme in gara. Abbiamo sprecato troppe occasioni ma senza mai concedere niente. Sapevamo loro fossero molto accorti, abbiamo allora sfruttato molto il giro palla per mandare in gol esterni o interni”. Una strategia vincente che conferma come Montella ed i suoi siano sempre sul pezzo, ora con l’Europa a portata di mano.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie