MILAN NEWS – Se per quanto riguarda le questioni di campo i tifosi possono sorridere, invece per quanto concerne le vicende societarie viene da piangere e arrabbiarsi. La storia della cessione del club cinese ai cinesi di Sino-Europe Sports è qualcosa di tragicomico.
Ieri sera in occasione di Milan-Genoa la Curva Sud Milano ha esposto uno striscione in cui ha chiesto chiarezza e ha fatto circolare un volantino con il medesimo messaggio. La tifoseria è stanca, anche se per fortuna la squadra di Vincenzo Montella regala delle soddisfazioni e la vittoria di ieri sul Genoa ha consentito di guadagnare il momentaneo 6° posto e di portarsi a -2 dall’Inter.
Oggi La Repubblica scrive che la data finale del teatrino del closing potrebbe essere quella del 31 marzo. Il quotidiano non fa ulteriori specificazioni, ma questa storia in un modo o nell’altro potrebbe chiudersi entro fine mese. In questo momento Yonghong Li sta cercando di ottenere tutti i soldi necessari per chiudere l’operazione, però se non ci è riuscito nei mesi scorsi non sappiamo come potrà riuscirci adesso. C’è una caparra da 100 milioni da versare subito, poi 220 milioni per completare l’acquisizione delle quote del Milan, 100 milioni da immettere immediatamente e i 220 milioni di debiti da rifinanziare. Molti soldi. E il numero 1 di SES non sembra poter dare garanzie.
Redazione MilanLive.it