MILAN NEWS – Alle 20.45 il calcio d’inizio di Milan-Genoa: una partita che i rossoneri non possono permettersi di sbagliare. Guadagnare i tre punti sarà di fondamentale importanza se si vuole continuare ad inseguire un posto in Europa. Non sarà una partita facile, anche se la classifica del Grifone direbbe tutt’altro. Intanto a poche ore dalla sfida, ecco le ultimissime di formazione.
Verso Milan-Genoa: le ultimissime di formazione!
In difesa Vincenzo Montella è costretto a fare a meno dello squalificato Alessio Romagnoli. I centrali saranno dunque Cristian Zapata e Gabriel Paletta. Bocciatura per Gustavo Gomez, sempre meno considerato. Il terzino sinistro sarà Leonel Vangioni, a riposo in Juventus-Milan per scelta tecnica. Sulla destra invece conferme, nonostante la pessima prestazione nell’ultima partita, per Mattia De Sciglio. Ancora nessuna chance per Davide Calabria, probabilmente non ancora al massimo della forma. In porta ovviamente Gigio Donnarumma.
A centrocampo sorpresa Mati Fernandez al posto di Manuel Locatelli. Il regista però non sarà il cileno ex Fiorentina, bensì Andrea Bertolacci. Un ruolo non inedito per lui, ma nel quale non ha dato molte garanzie in passato. Juraj Kucka completa il reparto posizionandosi nel suo consueto ruolo di interno destro. Tridente offensivo quasi obbligato per il tecnico rossonero. Gianluca Lapadula ritrova spazio da titolare: ai lati Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, i quali partiranno rispettivamente a destra e sinistra.
Di seguito ecco i probabili schieramenti di rossoneri e rossoblu:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Bertolacci, M. Fernandez; Deulofeu, Lapadula, Ocampos. All. Montella.
GENOA (4-3-3): Lamanna; Izzo, Munoz, Gentiletti, Laxalt; Hiljemark, Cataldi, Ntcham; Lazovic, Simeone, Taarabt. All. Mandorlini.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it