MILAN NEWS – Notizia importante per Gerard Deulofeu, che oggi ha ufficialmente ricevuto la chiamata della Nazionale spagnola per le prossime partite contro Israele e Francia. Le sue buone prestazioni in maglia rossonera hanno convinto il commissario tecnico Julen Lopetegui a inserirlo nella lista dei convocati.
Il ct della Spagna ha così spiegato in conferenza stampa il motivo che lo ha portato a dare una chance al giocatore in prestito dall’Everton al Milan: “Non stava avendo continuità nella sua squadra precedente, ma con il suo arrivo al Milan ha assunto un ruolo importante. E’ a un buon livello e ha progredito nelle cose in cui doveva migliorare“. Il rendimento dell’esterno offensivo cresciuto nel Barcellona ha colpito positivamente Lopetegui.
Deulofeu adesso è concentrato su Milan-Genoa di domani sera a San Siro, partita importante per la corsa Europa League dei rossoneri. Con le assenze di Suso e Carlos Bacca, il peso dell’attacco sarà soprattutto sulle sue spalle. La convocazione della Spagna può essere certamente uno stimolo in più per lui.
Redazione MilanLive.it