Montella a MTV: “Non mi nascondo dietro le assenze”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Genoa, partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017, è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan TV come di consueto.

Il mister rossonero ha esordito parlando parlando del calendario della squadra, considerando due scontri diretti in chiave Europa League: “Avremo scontri importanti che valgono più di tre punti contro Inter e Atalanta. Non ci sono mai partita facili e bisogna ragionare gara per gara, a partire da domani contro il Genoa. Poi penseremo alle altre“.

Successivamente Montella si è espresso sul Genoa: “Ho letto che c’è del malcontento, però noi dobbiamo pensare a prepararci bene e a giocare con grande intelligenza. Non ci lasceranno molti spazi, servirà pazienza“.

Al tecnico del Milan viene fatto notare che le palle inattive vengono poco sfruttate: “Abbiamo buoni tiratori, ma segniamo poco in queste situazioni, anche su punizione diretta. Bisogna sfruttarle meglio, domani potrebbe servirci“.

Inevitabile parlare delle tante assenze che la squadra ha in vista del match di domani: “Non mi nascondo dietro le assenze, domani andrà in campo una squadra competitiva. A me piace coinvolgere tutti i giocatori. Lapadula? E’ un guerriero, gli chiedo di metterci tutta la rabbia agonistica che possiede“.

Infine Montella parla della corsa all’Europa League: “Non so quanti punti serviranno, la media è più alta rispetto alle stagioni e conteranno gli scontri diretti“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie