MILAN NEWS – Il caos creato dalla vicenda societaria in casa Milan non ha precedenti. Mai un club italiano era stato invischiato per così tanto tempo nella cessione presunta o effettiva delle proprie quote di maggioranza, visto che sono quasi due anni pieni che si parla della volontà di Silvio Berlusconi di cedere.
Tanti gli effetti collaterali attorno a questa intricata vicenda; in primis la perdita del valore del brand, visto che il nome del Milan è accostato troppo stesso a caos interni che non fanno bene al proprio sviluppo. Poi c’è da valutare una crescita progettuale tecnica e finanziaria che sembra non volersi mettere in moto, senza dimenticare il malumore dei tifosi per quanto riguarda il destino della propria squadra del cuore. Ma oggi il Corriere dello Sport sottolinea un’altra preoccupazione che potrebbe diventare reale se non si concluderà il tutto positivamente entro aprile.
Il rischio è che dal Milan inizi un esodo imponente da parte di alcuni dei migliori talenti rossoneri; senza garanzie economiche e nuovi contratti da ‘big’, calciatori come Gianluigi Donnarumma o Mattia De Sciglio (i casi più imminenti) potrebbero guardare altrove e decidere di continuare la carriera lontano da Milanello. Lo stesso potrebbe accadere con Jesus Suso, a cui è stato promesso un rinnovo al doppio delle attuali condizioni economiche ma che tarda ad arrivare, oppure ai talenti in prestito Pasalic e Deulofeu che rischiano di non essere riscattati. Insomma i ritardi sul closing potrebbero creare danni incredibili al Milan, anche e soprattutto nella sfera tecnica.
Redazione MilanLive.it