MILAN NEWS – Sfida ad altissima tensione quella di domani sera a San Siro tra Milan e Genoa. Chi non vince rischia di entrare in crisi, soprattutto di nervi, visto il momento delicato di entrambe le formazioni. Ai rossoneri non andrebbe bene neanche il pareggio, visto che la corsa all’Europa si è complicata dopo il k.o. con la Juventus.
Per vincere questo match e cominciare una nuova striscia positiva, il tecnico Vincenzo Montella proverà ad imbastire un Milan offensivo ma decisamente inedito. Ben sette sono i calciatori indisponibili per la gara contro il Genoa, tra squalifiche di lusso ed infortuni pesanti. Tra i sicuri del posto da titolare secondo il Corriere dello Sport domani c’è anche Gianluca Lapadula, attaccante di scorta del Milan che tornerà a giocare dal 1′ minuto dal mese di dicembre, quando fu preferito a Carlos Bacca nel match interno contro l’Atalanta.
Lapa-gol, così come lo chiamano affettuosamente i tifosi, dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione e guidare la fase offensiva del Milan, cercando di incrementare anche il bottino di cinque reti stagionali finora accumulato. Il tridente sarà completato dalla presenza di Lucas Ocampos e Gerard Deulofeu, che cercheranno di mettere in condizione di far male l’ex Pescara, ad oggi considerato un’ottima risorsa offensiva dei rossoneri, ma non ancora sbocciato del tutto anche per via del salto di categoria effettuato in estate con tanta, troppa pressione e imprevedibilità.
Redazione MilanLive.it