MILAN NEWS – Strana, stranissima la vita di Gerard Deulofeu, il talento spagnolo del Milan che rappresenta sicuramente il miglior colpo del mercato invernale rossonero visto l’ottimo impatto avuto con il calcio italiano. Una promessa assoluta della ‘cantera’ del Barcellona poi spenta a finita nel dimenticatoio, per poi risorgere nelle ultime settimane grazie ad una cura particolare.
Come riporta la Gazzetta dello Sport l’ex Barça si sta prendendo delle rivincite personali a suon di gol e giocate pazzesche. La sua forza infatti è la qualità tecnica, la rapidità, la capacità di tenere in piedi da solo l’intero attacco milanista. E’ quello che farà anche domani contro il Genoa viste le assenze di Bacca e Suso. Finora Deulofeu non ha per nulla deluso le attese, anzi, ha sorpreso molti addetti ai lavori che hanno trovato un calciatore vero nonostante le dicerie sul suo carattere fossero davvero da brividi.
Il segreto della sua rinascita si chiama Milanello: Deulofeu è stato accolto bene nel centro sportivo rossonero, dove spesso passa anche la notte per potersi poi allenare con più regolarità e serenità: “Mi è capitato di starci anche fuori orario e, vivendo per ora da solo, ho spesso preferito fermarmi a dormire qui per potermi preparare al meglio ai successivi allenamenti”. E dietro di lui c’è anche una famiglia imponente da fargli mettere la testa a posto: papà Marcel e mamma Maria che lo coccolano da buon figlio unico, ma anche la compagna Mari che presto lo renderà padre per la prima volta. Insomma, la rivoluzione di ‘Deu’ si vede anche da queste piccole cose, non a caso anche la Nazionale spagnola si sta accorgendo di lui.
Redazione MilanLive.it