MILAN NEWS – Sarebbero dovute essere queste le ore decisive per il closing Milan, o quanto meno per il bonifico proveniente dal continente orientale che avrebbe dato ulteriori garanzie per la buona riuscita dell’operazione con Sino-Europe Sports. Invece è di ieri la notizia dell’ennesimo slittamento per il versamento della terza caparra.
La Gazzetta dello Sport di oggi fa chiarezza sulla vicenda: dalla Cina fanno sapere che i 100 milioni richiesti da Fininvest come ultima garanzia per poter concedere la proroga al closing erano pronti già da giorni, ma questioni burocratiche ovviamente non specificate sembrano aver nuovamente rallentato il tutto, creando malcontento tra gli interlocutori. Ora il bonifico sul conto Unicredit intestato alla holding di Silvio Berlusconi è atteso per l’inizio della prossima settimana, creando ancor più attesa e mistero attorno all’intera operazione.
Fininvest però non sembra fare drammi, visto che ieri ha dato l’ok a tale slittamento di qualche giorno convinta delle garanzie finanziarie di SES; in effetti i cinesi guidati da Yonghong Li hanno già versato 200 milioni di euro, cifre non di poco conto, e sembrano aver mostrato come il closing possa risultare operazione più che fattibile. Altro punto favorevole è che l’accordo sulla data del 7 aprile come deadline per la chiusura positiva dell’affare sembra resistere. Dunque ci si armi ancora di pazienza fino a dopo il weekend per vivere nuovi capitoli di questa lunghissima vicenda.
Redazione MilanLive.it