Milan-Genoa%2C+Locatelli+ancora+out%3F+Spazio+per+Bertolacci+e+Mati
milanliveit
/2017/03/17/milan-genoa-locatelli-ancora-out-spazio-bertolacci-mati/amp/
Milan News

Milan-Genoa, Locatelli ancora out? Spazio per Bertolacci e Mati

Manuel Locatelli (©getty images)

MILAN NEWS – La squalifica di José Sosa, centrocampista argentino che nelle ultime settimane si è preso a ragione il posto da titolare nel bel mezzo della linea mediana rossonera, sembrava riaprire le porte della formazione titolare a Manuel Locatelli, il talentuoso classe ’98 fuoriuscito dalla Primavera di Milanello.

Invece, secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, Locatelli rischia seriamente di saltare anche Milan-Genoa, delicata quanto importante gara di domani sera a San Siro. Il motivo? La condizione atletica ancora precaria ed uno stato di forma che stenta ad arrivare dopo un girone d’andata giocato ad altissimi ritmi, per di più in un ruolo tutt’altro che semplice da interpretare.

Vincenzo Montella pare avere in mente altre soluzioni per la linea mediana: Andrea Bertolacci potrebbe tornare a giocare da regista centrale davanti alla difesa, come già accaduto in passato anche durante la finale di Supercoppa a Doha. Il mancino ex Genoa è favorito per il ruolo di metronomo e, con il suo spostamento al centro, potrebbe esserci spazio per Mati Fernandez. Il cileno è un pupillo di Montella ma finora è stato frenato dai problemi fisici e muscolari. Non è da escludere un suo utilizzo dal 1′ minuto contro il Genoa anche per dare maggiore imprevedibilità e qualità tecnica al terzetto di centrocampo milanista.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi