MILAN NEWS – Vincenzo Montella per la sfida contro il Genoa di sabato sera a San Siro dovrà rinunciare a Carlos Bacca. Il colombiano, oltre ad avere un acciacco fisico, è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo a causa delle sue eccessive proteste post Juventus-Milan.
Al centro dell’attacco rossonero tornerà Gianluca Lapadula, come evidenziato oggi dal Corriere dello Sport. Una grande chance per il numero 9 di Montella. L’ex Pescara non gioca titolare in campionato dal 17 dicembre 2016 contro l’Atalanta, anche se la sua ultima apparizione dal 1′ risale al match di Coppa Italia contro il Torino del 12 gennaio. Lapagol è tornato a segnare nella penultima gara disputata, quella contro il Chievo Verona a San Siro, e proprio di fronte al pubblico di casa adesso avrà l’occasione per ripetersi dopo aver visto Juventus-Milan dalla panchina.
In attacco con Lapadula ci saranno Gerard Deulofeu a destra e Lucas Ocampos a sinistra. Sembrava che Montella volesse dare una chance a Keisuke Honda e infatti aveva già provato il giapponese come titolare. Ma l’ex CSKA Mosca è febbricitante e pertanto dovrebbe essergli preferito ancora l’argentino di proprietà del Marsiglia. Sarà importante per lui migliorare le recenti prestazioni, non convincenti. L’assenza di Suso sarà pesante, però bisogna fare in modo che pesi il meno possibile.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)