MILAN NEWS – Vincenzo Montella in vista della partita di sabato sera a San Siro contro il Genoa dovrà fare i conti con diverse assenze. Alcune per infortunio e altre per squalifica. Mancheranno Ignazio Abate, Alessio Romagnoli, Riccardo Montolivo, Josè Ernesto Sosa, Giacomo Bonaventura, Suso, Carlos Bacca e forse anche il febbricitante Keisuke Honda.
La Gazzetta dello Sport oggi evidenza che il mister del Milan potrebbe ritrovarsi senza giocatori che complessivamente hanno collezionato 11.609 i minuti in campo, oltre che a un contributo di 27 gol e 7 assist totali. Le defezioni sono di quelle importanti e Montella dovrà inventarsi qualcosa per schierare la migliore formazione possibile e sconfiggere il Genoa. I 3 punti sono fondamentali per riscattare la sconfitta contro la Juventus e continuare a coltivare il sogno Europa League.
In difesa Cristian Zapata tornerà centrale e sostituirà lo squalificato Romagnoli al fianco di Gabriel Paletta, mentre a sinistra rivedremo Leonel Vangioni. A centrocampo, considerata la squalifica di Sosa, verrà rilanciato come regista titolare il giovane Manuel Locatelli. In attacco le assenze dell’infortunato Suso e dello squalificato Bacca saranno sopperite confermando Lucas Ocampos come esterno e rilanciando dall’inizio Gianluca Lapadula al centro del reparto.
Questa la probabile formazione rossonera per Milan-Genoa di sabato sera a San Siro.
(4-3-3): Donnarumma – De Sciglio, Paletta, Zapata, Vangioni – Kucka, Locatelli, Bertolacci (Pasalic) – Deulofeu, Lapadula, Ocampos.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)