CorSera+%26%238211%3B+Cessione+Milan%2C+domattina+arriveranno+i+100+milioni+di+caparra
milanliveit
/2017/03/15/milan-news-soldi-arrivo-domattina-100-milioni-caparra/amp/
Categorie: Milan News

CorSera – Cessione Milan, domattina arriveranno i 100 milioni di caparra

Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano ancora diverse settimane al closing Milan, ovvero al tanto atteso e simbolico giorno in cui il fondo cinese Sino-Europe Sports potrà finalmente sbarcare in Italia per firmare il contratto d’acquisizione del club rossonero dalle mani di Fininvest. Ma in queste ore si stanno già decidendo alcuni passaggi chiave della vicenda.

Lo riporta oggi il Corriere della Sera, che in primo luogo conferma come nella giornata di ieri siano stati trovati gli accordi per la suddetta data del closing; gli advisor delle due parti hanno concordato il 7 aprile come giorno ideale per chiudere l’infinita trattativa, ma tutto dipenderà anche dal versamento della caparra, la terza in sei mesi, che SES dovrà effettuare entro questa settimana. Buone sensazioni arrivano dalla Cina, visto che i ben informati parlano di 100 milioni di euro provenienti dal conto di Yonghong Li ad Hong Kong in arrivo domattina.

Contemporaneamente al saldo della terza caparra, garanzia necessaria per proseguire le trattative, Fininvest riceverà anche il contratto d’esclusiva firmato dalla cordata cinese, il quale sancirà l’ultimo (si spera) periodo di interregno in casa Milan, ovvero gestito dalla dirigenza attuale ma coadiuvato a distanza dai futuri membri del CdA, come Marco Fassone che diventerà ad aprile il nuovo a.d. rossonero. Non appena Fininvest avrà rilevato e confermato l’arrivo del bonifico da 100 milioni si potrà anche ufficializzare la data del 7 aprile come dead-line per il tanto atteso closing.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi