MILAN NEWS – Il sospiro di sollievo di ieri pomeriggio, all’ufficialità delle sanzioni del Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata di campionato, non basterà al Milan per evitare l’emergenza in vista della prossima sfida che vedrà i rossoneri affrontare in casa sabato sera il Genoa.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport il tecnico Vincenzo Montella sarà costretto a fare i conti con una nuova ondata di assenza illustri. Carlos Bacca è il primo nome ‘top’ che mancherà nel match di sabato, visto che il colombiano è stato l’unico a pagare della rosa rossonera per il concitato e nevrotico finale allo Juventus Stadium. Un turno di stop per lui, così come per Alessio Romagnoli e José Sosa, entrambi squalificati in maniera ‘ordinaria’ dal giudice per le rispettive sanzioni disciplinari subite durante il match di venerdì.
A loro si uniranno gli infortunati ormai ‘storici’: out Montolivo, Bonaventura, Suso (2-3 settimane ancora fermo) e capitan Abate che però sta migliorando con il problema all’occhio sinistro che lo sta costringendo allo stop forzato. Montella per sfidare il Genoa dovrà dunque rivoluzionare la formazione: sicuro del posto da titolare Gianluca Lapadula, che tornerà a formare il tridente come prima punta. Non accadeva da dicembre scorso, quando il Milan impattò 0-0 in casa contro l’Atalanta.
Redazione MilanLive.it