Sole 24 Ore – Milan ai cinesi: dubbi sull’esito della trattativa

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Da un lato buone notizie, dall’altro situazioni intricate e ancora complesse. La vicenda del passaggio di proprietà del Milan vive di giornate assolutamente altalenanti, anche se le ultime indiscrezioni parlano della decisione di stabilire la deadline per il closing al prossimo 7 aprile, dunque tra sole tre settimane.

E’ meno ottimista l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore; il noto quotidiano di economia e finanza nutre ancora alcuni dubbi e perplessità sull’esito della trattativa con Sino-Europe Sports; il fondo cinese guidato da Yonghong Li e David Han Li avrebbe pronta la terza caparra da 100 milioni, garanzia necessaria per far slittare il closing ad inizio aprile, ma nonostante ciò restano troppi dubbi su tutto ciò che c’è attorno a tale negoziazione, visto che alcuni punti dopo mesi di trattative non sono ancora stati chiariti.

In primo luogo c’è sempre l’identità nascosta dei vari soci ed investitori di SES; oltre a Yonghong Li e al fondo di origine statale Haixia Capital si sa sempre ben poco degli altri finanziatori, a maggior ragione dopo la smentita del colosso Huarong. Dubbi anche sulla portata dei finanziamenti bancari di cui si starebbe servendo la cordata cinese per le caparre e per il saldo definitivo che servirà per arrivare al closing. Insomma da un lato ci sono le ‘aperture’ di Fininvest, sempre più convinta di cedere le sue quote, dall’altra i misteriosi intrighi interni di SES non ancora sbrogliati.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie