Dalla+Francia%3A+Milan%2C+trattativa+avanzata+per+Gaspar
milanliveit
/2017/03/15/calciomercato-milan-trattativa-avanzata-gaspar/amp/
Categorie: Milan News

Dalla Francia: Milan, trattativa avanzata per Gaspar

Mario Balotelli e Jordy Gaspar (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante lo stallo dal punto di vista societario, il club rossonero non è fermo sul mercato e sta comunque lavorando su alcuni obiettivi. Sia gli attuali dirigenti (Adriano Galliani e Rocco Maiorino) e sia quelli futuri (Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli) seguono dei giocatori, poi la chiusura eventuale delle trattative dipenderà da come si concluderà la vicenda inerente la cessione del Milan.

Secondo quanto rivelato in Francia dal portale Telefoot1, sarebbero in corso negoziati in stato avanzato con Jordy Gaspar. Si tratta di un terzino destro di 19 anni che milita nel Lione e che ha un contratto in scadenza a giugno 2017. Il club gli ha offerto un nuovo contratto da professionista per trattenerlo, però sulle sue tracce si sono posati gli occhi di società importanti e il giovane talento può lasciare la Francia.

Oltre al Milan, anche il Liverpool ha avviato i contatti con l’entourage e la trattativa è avanzata pure con i Reds. Anche Fiorentina e Bayern Leverkusen sono su Gaspar, ma partono da una posizione più arretrata. Il Lione è in pressing sul ragazzo e sull’agente per ottenere il prolungamento contrattuale. La squadra francese è abituata a crescere i propri talenti e a lanciarli, prima di perderli di fronte a ricche offerte dall’estero. Però stavolta il rischio è di perdere un gioiello dalle ottime prospettive a parametro zero, dunque il presidente Jean-Michel Aulas e la dirigenza sono impegnati nel blindare il terzino classe 1997.

Gaspar ha debuttato nella prima squadra del Lione in Champions League contro il Siviglia a settembre. Poi tra ottobre e novembre ha esordito pure in Ligue1, giocando titolare contro Nizza e Bastia. Le assenze di Christophe Jallet e Rafael lo hanno agevolato, però poi è stato complicato per lui trovare spazio. Senza garanzie di essere al centro del progetto nella prossima stagione, il ragazzo probabilmente se ne andrà Milan e Liverpool stanno già lavorando ai fianchi del giocatore e del suo entourage per strappare un accordo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.