Nuova avventura per la carriera di Michael Essien, che a 34 anni riparte dall’Indonesia. L’ex centrocampista di Lione, Chelsea e Milan ha firmato per il Persib Bandung. Il proprietario del club è Erick Thohir, imprenditore indonesiano che nel 2013 comprò il 70% delle quote dell’Inter e che nel 2016 è rimasto come azionista di minoranza nerazzurro dopo la cessione al colosso cinese Suning.
Essien era rimasto svincolato dopo l’esperienza in Grecia al Panathinaikos (14 presenze e 1 gol), arrivata in seguito alla scadenza del contratto con il Milan. Il ghanese ha deciso di tentare questa nuova avventura in Estremo Oriente. Proverà a dare il suo contributo al Persib Bandung, squadra che in Indonesia ha vinto solamente una volta la Super League (nel 2014). Un buon colpo per Thohir, dato che l’esperto centrocampista può portare esperienza e personalità al gruppo guidato da Emral Abus. Sicuramente un nome dal richiamo internazionale come quello di Essien può attirare maggiore attenzione sul club.
Wilujeng sumping!@MichaelEssien resmi jadi bagian keluarga besar #PERSIB#PERSIBSalawasna #84thPEESIB pic.twitter.com/dnqE2P4JeA
— PERSIB (@persib) 14 marzo 2017
Michael Essien Jadi Kado HUT ke-84 PERSIB https://t.co/ixdEfEXgtF
— PERSIB (@persib) 14 marzo 2017
Dikado Essien, Djadjang Bangga Sekaligus Tertantang https://t.co/qsNmzH9gpJ
— PERSIB (@persib) 14 marzo 2017
Essien: Awal yang Baik untuk PERSIB dan Indonesia https://t.co/IxruEauvDd
— PERSIB (@persib) 14 marzo 2017
Essien Baru Gabung Latihan Akhir Bulan Ini https://t.co/HmSEVQg2tB
— PERSIB (@persib) 14 marzo 2017
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)