MILAN NEWS – Il rischio è che dalla prossima estate possa letteralmente scatenarsi un nuovo valzer di panchine in Serie A. Tutta colpa della situazione in bilico degli allenatori al momento più in voga, a cominciare da Massimiliano Allegri giunto a fine ciclo con la Juventus, o Luciano Spalletti in scadenza di contratto con la Roma.
In questo futuro tourbillon di allenatori potrebbe entrare anche Vincenzo Montella; l’attuale tecnico del Milan giorni fa è stato ‘spaventato’ da voci secondo le quali con il passaggio di proprietà imminente avrebbe potuto perdere il posto in favore di mister più esperti e di stampo internazionale, su tutti l’amico Roberto Mancini, legato ad un rapporto di stima professionale a Marco Fassone, il dirigente che prenderà sicuramente il posto di Adriano Galliani a partire dal prossimo mese di marzo.
La Gazzetta dello Sport però sembra escludere oggi la possibilità di vedere Montella messo da parte, visto che il tecnico campano ha conquistato tutti dalle parti di via Aldo Rossi, sia con il lavoro sul campo, sia grazie ai suoi modi positivi e spesso ottimisti che portano il Milan sulla giusta direzione. La ‘rosea’ affida l’80% di possibilità che Montella possa tenersi stretto la sua panchina, dunque molto probabile ma non sicurissimo. Qualcosa dipenderà anche dal piazzamento a fine campionato dei rossoneri, ma l’impressione è che anche dalla Cina stiano arrivando segnali di stima e di apprezzamento per il giovane ex allenatore di Fiorentina e Sampdoria.
Redazione MilanLive.it