Cessione Milan, oggi CdA: closing il 1° o il 3 marzo

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Se le cose sul campo forse si sono raddrizzate con la vittoria sorprendente a Bologna in 9 uomini, anche fuori dal campo il club rossonero sembra arrivato a un punto si svolta. Il closing con i cinesi si avvicina sempre di più.

La Gazzetta dello Sport scrive che oggi alle 13:30 si riunirà a Casa Milan il Consiglio di Amministrazione societario e ciò servirà per formalizzare la convocazione dell’Assemblea dei soci che dovrà sancire il passaggio di proprietà da Fininvest al fondo cinese Sino-Europe Sports. La prima convocazione è prevista per il 1° marzo, mentre la seconda per il 3 e coincide con la scadenza fissata per il closing. Le tempistiche stabilite a dicembre saranno rispettate, salvo nuovi colpi di scena.

Il quotidiano sportivo nazionale ci tiene a sottolineare che il fatto che che oggi si riunisca il CdA e venga convocata l’Assemblea degli azionisti non significa che necessariamente il closing si farà. Anche a dicembre furono fatti gli stessi passaggi e poi si andò al rinvio. Ma comunque si tratta di un segnale positivo sulla chiusura di un’operazione che ormai va avanti da troppo tempo. Già il 1° marzo può essere il giorno giusto e le parti stanno lavorando proprio per arrivare a questa data pronte alle firme.

Infine La Gazzetta dello Sport scrive testualmente quando segue sull’elenco degli investitori e sul denaro: «In questi giorni Sino-Europe Sports sta ultimando le questioni relative ai capitali e delineando la lista finale degli investitori, che a breve dovrà essere presentata a Berlusconi. I 320 milioni ancora da versare arriveranno da Hong Kong a Fininvest attraverso due società già appositamente costituite, la Rossoneri Hong Kong e poi la Rossoneri Luxembourg».

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Gestione cookie