Montella si difende: “Milan in linea con gli obiettivi, futuro glorioso”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se Bologna-Milan si fosse giocata come inizialmente previsto a fine dicembre, invece della Supercoppa Italiana di Doha, i rossoneri l’avrebbero interpretata come una grande chance, una gara per tornare ad insidiare i vertici della classifica, per non perdere il treno in vista del terzo posto finale.

Oggi invece siamo ad inizio febbraio, ed il Milan viene da un mese terribile; tante sconfitte, pochi gol fatti e un treno per l’appunto perduto quasi definitivamente. La speranza ora è rientrare nel gruppo in corsa per l’Europa League, visto che un altro anno senza qualificazione europea sarebbe un disastro; lo sa bene Vincenzo Montella, che ieri in conferenza stampa ha ammesso di voler subito dimenticare gli ultimi k.o., in primis quello interno contro la Sampdoria fortemente immeritato: “Abbiamo tutti grande voglia di rivalsa, c’è grande positività”.

Montella, come ha riporta la Gazzetta dello Sport, difende il suo lavoro spiegando quali sono gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: “Quando ho firmato col Milan mi è stato detto che bisognava creare un metodo di gioco, non un modulo, provare a fare un miracolo sportivo battendo la Juve in Supercoppa, e far crescere i giocatori giovani ponendo le basi per un futuro glorioso: siamo perfettamente in linea con tutto questo. Non dobbiamo perdere l’equilibrio e le convinzioni, non dobbiamo farci turbare“. Ma ora è arrivato il momento di pensare alla praticità e alla concretezza, ritrovando la vittoria già da stasera.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie