MILAN NEWS – La fortuna per il Milan è che dopo il pesante k.o. interno con la Sampdoria stasera c’è subito la possibilità di cancellare quel risultato sfortunato e quella prestazione deludente. I rossoneri sono di scena a partire dalle ore 20,45 sul campo del Bologna, nel recupero della 18.a giornata saltata per la concomitanza con la Supercoppa Italiana.
La regola è una sola: vincere, riportare i tre punti a Milanello dopo settimane di crisi tra risultati negativi e pochissimi gol fatti. Conterà l’approccio iniziale e la tenuta di una squadra che è in calo rispetto ad inizio stagione, ma allo stesso tempo ha recentemente dimostrato di avere ancora dettami tattici e strategici molto solidi, costruendo palle-gol importanti anche domenica scorsa con la Samp.
La Gazzetta dello Sport di oggi ha pubblicato le probabili formazioni del match tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara; i rossoneri insistono sul modulo 4-3-3, anche se nelle ultime settimane non ha portato a grandi risultati. Emergenza in difesa per Montella, che punterà stavolta su Leonel Vangioni come terzino sinistro, visto che anche il giovane Davide Calabria è out.
A centrocampo torna titolare Manuel Locatelli, fuori con la Sampdoria per scelta tecnica, affiancato dalle mezzali Juraj Kucka e Mario Pasalic. In attacca ci sarà lo stesso tridente visto domenica tridente: Carlos Bacca ancora dal 1′ minuto con gli spagnoli Suso e Gerard Deulofeu ai suoi lati. Scelte praticamente obbligate per il tecnico rossonero.
Il Bologna di Roberto Donadoni, reduce dal clamoroso 7-1 subito in casa dal Napoli, si schiererà con una formazione tatticamente simile a quella rossonera. Non ci sarà il portiere titolare Mirante, sostituito da Da Costa, mentre in attacco occhi puntati sull’ex Simone Verdi, talento nato a Milan forse allontanato troppo facilmente dal club di via Aldo Rossi. Occhio alle conclusioni e agli inserimenti di Blerim Dzemaili, centrocampista che ha qualità per fare male.
Redazione MilanLive.it