CorSera+%26%238211%3B+Milan%2C+i+cinesi+domani+presenteranno+la+struttura+finanziaria
milanliveit
/2017/02/07/milan-news-cessione-cinesi-domani-struttura-finanziaria/amp/
Milan News

CorSera – Milan, i cinesi domani presenteranno la struttura finanziaria

Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Continua a camminare a passi piuttosto svelti la cordata cinese verso la chiusura dell’affare Milan. Le scadenze sono ormai prossime e la deadline del 3 marzo è sempre più vicina, anche se da Pechino si sta lavorando per affrettare i tempi ed arrivare al tanto atteso closing entro fine febbraio.

Intanto il Corriere della Sera oggi svela di un prossimo imminente incontro tra gli advisor del fondo cinese Sino-Europe Sports e quelli di Fininvest. L’idea è quella di presentare domani ufficialmente ai vertici della holding della famiglia Berlusconi tutto il piano stabilito in termini di struttura finanziaria per l’acquisizione del 99,3% del Milan. In pratica nel giro di 24 ore cinesi dovrebbero mettersi in contatto con gli uffici di via Paleocapa per spiegare ogni dettaglio che porterà l’operazione al tanto atteso closing finale.

La struttura finanziaria che verrà svelata dunque domani comprenderà sia il percorso dei soldi in arrivo, sia lo svelamento dei nomi dei futuri investitori, ovvero dei soggetti principali che faranno parte della tanto citata cordata cinese. Entro questa settimana dovrebbe poi essere convocata da Fininvest l’assemblea dei soci che sancirà il cambio di proprietà. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il closing si farà entro la scadenza stabilita del 3 marzo e potrebbe pure avvenire prima di quella data. I cinesi della Sino-Europe Sports vogliono accelerare.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi