MILAN NEWS – Contro la Sampdoria domenica scorsa doveva essere la sua partita, o meglio l’occasione per far vedere a tutti di essere un calciatore adatto al Milan e al calcio italiano. Invece Vincenzo Montella ha preferito in quell’occasione, nonostante la fortissima emergenza terzini, lasciare fuori Leonel Vangioni dal match.
Il tecnico rossonero ha scelto delle soluzioni alternative discutibili: arretrare Juraj Kucka come laterale destro e piazzare Alessio Romagnoli a sinistra spostandolo dal suo ruolo naturale di difensore centrale. Scelte che non hanno pagato, visto che lo slovacco dopo un tempo è stato invitato a tornare in mezzo al campo, mentre il centrale ex Roma ha subito le accelerazioni di Muriel e compagni in maniera notevole. Vangioni poteva e doveva essere la soluzione giusta e più logica, ma la sua fortuna è che domani c’è Bologna-Milan e finalmente la chance da titolare arriverà.
L’ex River Plate in amichevole ha fatto ben poco per impressionare Montella, ma almeno è un difensore mancino di ruolo, con una certa esperienza (classe ’87) e volenteroso di mettersi in mostra. Domani al Dall’Ara toccherà a Vangioni, promosso titolare a sinistra, mentre dall’altra parte tornerà il recuperato Ignazio Abate. Con loro si rivedranno in campo anche Manuel Locatelli e Gianluca Lapadula, con la speranza di poter tornare a gioire in campionato.
Redazione MilanLive.it