Vincenzo Montella nella giornata che precede Bologna-Milan si è concesso ai microfoni del canale tematico rossonero Milan TV. Diversi i temi affrontati dal mister, desideroso di tornare a vincere dopo quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia.
Si è partiti commentando le scuse di Carlos Bacca per il suo atteggiamento dopo la sostituzione nel corso del secondo tempo del match perso contro la Sampdoria domenica a San Siro: “Bello che abbia riconosciuto il suo errore. Comunque la squadra è compatta, adesso ci serve vincere e domani abbiamo una grande chance“.
Montella ha espresso le proprie considerazioni anche sull’andamento di questa stagione: “Volevamo riconquistare i tifosi e giocare con una mentalità che assomigliasse a quella della storia vincente del Milan, oltre che qualificarci in Europa e cercare di vincere la Supercoppa di Doha. Inoltre miravamo a far crescere i giovani talenti presenti in squadra. Siamo in linea con gli obiettivi prefissati. La squadra sta crescendo a livello di mentalità. Bisogna essere rabbiosi per le tre sconfitte di fila in campionato e tirare fuori l’orgoglio“.
Il tecnico rossonero si è espresso anche su Gerard Deulofeu, per la prima volta titolare in Milan-Sampdoria: “Ha grandi qualità, ma deve migliorare sul piano della continuità ed essere più risolutivo. Sono convinto che può fare meglio e lo farà“.
Non possono mancare dei commenti sull’avversario di domani, il Bologna reduce dal pesante 1-7 casalingo contro il Napoli: “Auspico che la mia squadra abbia un maggiore spirito di rivalsa rispetto a loro, che comunque hanno dimostrato di essere equilibrati e in possesso di una buona fase difensiva e hanno idee“.
Redazione MilanLive.it