MILAN NEWS – La delusione per l’ennesimo passo falso è tanta, ma Vincenzo Montella sta cercando di non farla trasparire come dimostrato anche ieri sera, nell’intervista live della Domenica Sportiva su Raidue; il tecnico del Milan è stato invitato in studio a parlare del momento particolare che sta vivendo con i rossoneri.
Montella non ha voluto dare segnali di sconforto, anche se il Milan non segna e non vince più: “Sembra un paradosso ma io ho visto la squadra crescere in queste settimane, anche se abbiamo perso le ultime tre sfide in modo diverso, a volta casuale. Il nostro obiettivo è l’Europa, faremo di tutto per entrarvi. La squadra è giovane e stiamo gettando le basi per il futuro, ma anche per il nostro presente che è fondamentale. Per fortuna mercoledì c’è il Bologna e proveremo subito a rialzarci“.
La sconfitta con la Sampdoria frutto anche di scelte obbligare per Montella: “Ho dovuto fare scelte particolari, alcune forzate. Deulofeu e Zapata non avevano i 90 minuti, così come Sosa. Ho scelto Kucka a destra per esigenza. Donnarumma in calo? No, è solo che nelle settimane precedenti ci ha abituato a vedergli fare cose straordinarie. Locatelli non ha bisogno di essere protetto, si sa prendere grandi responsabilità“.
Altro episodio da sottolineare è l’uscita dal campo nervosa di Carlos Bacca: “Credo che non abbia fatto nulla di sconvolgente. Ci sta di imprecare, perché voleva fare qualcosa in più, non è arrivato il gol. Ma ce l’aveva sicuramente anche con se’ stesso. Preferisco questo atteggiamento rispetto a quelli di chi si tira indietro“.
Infine una battuta su un possibile futuro in bianconero per Montella: “Io alla Juventus nella prossima stagione? Macché, fatemi godere il Milan. Allenare i rossoneri era il mio sogno da bambino“.
https://www.youtube.com/watch?v=Ti4z-p4NWbM
Redazione MilanLive.it