Inferno senza fine: il Milan va k.o. anche con la Sampdoria

Il rigore di Luis Muriel (©getty images)

MILAN NEWS – Un’altra sconfitta che sembra trascinare sempre più il Milan verso gli inferi di una quarta estate consecutiva senza poter preparare l’accesso alle coppe europee. Un incubo questo 2017 per i rossoneri, che dopo la vittoria a dicembre in Supercoppa contro la Juventus sembrano essersi fermati in maniera incredibile, tra infortuni, risultati negativi e tanta sfortuna.

Sfortuna che, come riporta la Gazzetta dello Sport, è una delle componenti che hanno portato il Milan a cadere anche ieri, in casa contro la Sampdoria. Tanto possesso palla sterile per la squadra di Vincenzo Montella, che per un’ora ha il pallino del gioco in mano e si rende pure pericolosa in un paio di occasioni. Suso e Gerard Deulofeu sono i più attivi e confezionano la migliore palla gol fermandosi però al palo nel primo tempo. Poi la mossa di Marco Giampaolo che cambia il volto all’incontro.

L’ingresso di Filip Djuricic è determinante, con il passaggio ad un 4-1-4-1 che imbriglia il Milan sulla fascia destra e propizia gli assalti vincenti dei doriani. Al 70′ proprio dal piede del serbo nasce l’azione che porta Cristian Zapata all’ingenuo fallo da rigore su Quagliarella. Dal dischetto neanche super Gigio Donnarumma riesce a compiere il miracolo e Luis Muriel lo punisce. Uno 0-1 finale che lascia tanto amaro il bocca, ma soprattutto la preoccupazione concreta che questo Milan stia sprecando tutto ciò che di buono è stato fatto nel girone d’andata.

https://www.youtube.com/watch?v=Lp8NQe-gmbE

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie