Sampdoria%2C+Giampaolo%3A+%26%238220%3BVittoria+di+prestigio.+Galliani%3F+Stima+reciproca%26%238221%3B
milanliveit
/2017/02/05/milan-sampdoria-giampaolo/amp/
Milan News

Sampdoria, Giampaolo: “Vittoria di prestigio. Galliani? Stima reciproca”

Marco Giampaolo (©Getty Images)

Marco Giampaolo nel post-partita di Milan-Sampdoria a San Siro è stato interpellato dai giornalisti per commentare quanto avvenuto in questo anticipo domenicale della 23^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico blucerchiato si è così espresso: “Non capita tutti gli anni di vincere qui, sopratutto se non alleni grandi club. E’ una grande vittoria di prestigio che aggiunge linfa all’autostima di una squadra giovane che ambisce a migliorare e crescere. Il Milan ci ha costretti a fare una partita diversa dal solito, abbiamo fatto un po’ di difficoltà, più di quelle che pensavamo. Il merito del Milan sul piano del palleggio e delle idee è notevole, ma noi abbiamo fatto una prova difensiva di grande qualità. Non ci siamo disuniti, anche se abbiamo concesso qualcosa ed è normale che sia così, visti i loro giocatori“.

L’analisi di Giampaolo successivamente è proseguita: “I nostri sostituti sono stati bravi, hanno cresciuto il valore della squadra in campo e se non fosse così non avremmo vinto. Muriel? E’ forte, nell’uno contro uno è imprevedibile, fa giocate che altri non sanno fare. Il suo futuro dipende da lui, non da me. I complimenti di Galliani e l’essere stato vicino al Milan? D’estate succedono tante cose, ci sono molte chiacchiere. Ringrazio Galliani, la stima è reciproca. Ci sono state opportunità, ma non delusioni“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.