MILAN NEWS – E’ sempre stato elogiato per il cinismo sotto porta, per la capacità di sfruttare ogni singola occasione che gli potesse capitare in partita. Ma oggi Carlos Bacca soffre di una sorta di astinenza non solo dal gol, ma anche dall’azione pericolosa. Troppi pochi tentativi a rete per colui che viene sempre considerato il terminale offensivo migliore del Milan.
Otto reti in campionato sinora per Bacca, sei delle quali sono arrivate nelle prime sette gare giocate, le due restanti invece in questo mese di gennaio dove un piccolo segnale di ripresa si è intravisto. Ma preoccupa, come scrive la Gazzetta dello Sport, la minor pericolosità del centravanti ex Siviglia, che un anno fa era temuto da tutte le difese d’Italia mentre quest’anno si è preso troppo spesso delle pause di riflessione, oltre ad un’astinenza dal gol da quasi tre mesi.
Il Milan sa bene che la rimonta in direzione Europa passerà possibilmente anche dalle sue marcature. Ecco perché già da oggi contro la Sampdoria l’obiettivo è giocare più in profondità e cercare maggiormente la velocità e lo sprint di Bacca, attaccante di 30 anni e quindi difficilmente propenso a cambiare le sue caratteristiche di base. il numero 70 statisticamente calcia verso la porta avversaria una volta ogni 70 minuti, un po’ troppo poco per un attaccante come lui. Ma quando trova lo specchio difficilmente sbaglia.
https://www.youtube.com/watch?v=fEhNOhE33rM
Redazione MilanLive.it