Bernardeschi: “Tifavo Milan, con Montella rapporto di stima reciproca”

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

MILAN NEWSFederico Bernardeschi è uno dei talenti italiani più interessanti del momento e la Fiorentina se lo tiene stretto. Però già dalla prossima estate possono arrivare offerte importanti per il 22enne esterno offensivo di Carrara.

Il suo nome è già stato accostato ad alcune big della Serie A come Juventus, Inter e Milan. E nell’intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport, il giocatore ha rivelato una vecchia passione per i colori rossoneri: “Da bambino tifavo per il Milan, quegli erano gli anni d’oro dei rossoneri. Quando però sono cresciuto e ho capito che questa poteva diventare la mia professione ho messo da parte tutto. Per un professionista il tifo non esiste”.

Non è più milanista dunque, anche se certamente l’idea di indossare quella maglia in caso di rilancio del club sotto la guida cinese potrebbe attirarlo. Quello di Bernardeschi è uno dei profili indicati come possibile obiettivo di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per il mercato estivo. Però la Fiorentina valuta attorno ai 35-40 milioni di euro il proprio gioiello.

Il talento viola conosce già Vincenzo Montella, che a Firenze lo fece esordire in Prima Squadra, e pertanto il suo inserimento eventuale a Milanello non sarebbe complicato: “Abbiamo un buon rapporto, per certi versi tradizionale, di quelli allenatore-giocatore. Mi vedeva molto giovane e non aveva poi torto, perché in fondo lo ero. Non abbiamo stretto un legame dal punto di vista umano. C’è sempre stata, però, stima reciproca”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie