Milan-Sampdoria, probabili formazioni: dubbio Romagnoli

Jose Sosa
Jose Sosa (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia per il Milan. Vincenzo Montella ha parlato poco fa in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro la Sampdoria, in programma alle ore 12:30 a San Siro. I rossoneri devono vincere a tutti i costi per provare a rimanere in corsa per un posto in Europa, ma il tecnico campano deve fare i conti con assenze importanti, in particolar modo quella di Giacomo Bonaventura, che resterà ai box fino al termine della stagione.

Per sostituirlo, nel ruolo di ala sinistra, Montella dovrebbe affidarsi a Gerard Deulofeu e non a Lucas Ocampos. Insieme allo spagnolo ovviamente Suso e probabilmente Carlos Bacca, anche se la candidatura di Gianluca Lapadula è da tenere in considerazione fino alla fine. Dubbi per quanto riguarda la difesa: il tecnico, in conferenza, ha confermato la possibilità di schierare Alessio Romagnoli terzino sinistro, ma senza dimenticare l’opzione Leonel Vangioni. Nel caso dovesse adottare la prima soluzione, Gabriel Paletta sarà affiancato da Cristian Zapata, ma al momento sembra in vantaggio la seconda.

A centrocampo potrebbe esserci spazio per José Ernesto Sosa, per far rifiatare Manuel Locatelli, non proprio brillante nelle ultime partite. Ai suoi lati: Juraj Kucka a destra, ballottaggio fra Andrea Bertolacci e Mario Pasalic a sinistra, con il primo leggermente avanti.

Molti meno dubbi per Marco Giampaolo per la sua Sampdoria. Bartosz Bereszynski confermato come terzino destro. Dennis Praet nei tre di centrocampo, con Bruno Fernandes fra le linee dietro Luis Muriel e Fabio Quagliarella. Parte dalla panchina Schick.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Sosa, Bertolacci (Pasalic); Suso, Bacca (Lapadula), Deulofeu.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie