Repubblica+%26%238211%3B+Milan%2C+dalla+Cina+in+arrivo+500+milioni+per+il+rilancio
milanliveit
/2017/02/04/milan-news-cina-arrivo-500-milioni-rilancio/amp/
Milan News

Repubblica – Milan, dalla Cina in arrivo 500 milioni per il rilancio

Bandiera cinese a Pechino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ormai ci siamo, tutti i media nazionali e non solo confermano in questi giorni che il closing tra Fininvest ed il fondo cinese Sino-Europe Sports è ad un passo. Il Milan sta dunque per avere una nuova proprietà, situazione che verrà ratificata anche qualche giorno in anticipo rispetto alla deadline del 3 marzo prossimo.

Nuovi dettagli sull’operazione e sulle prime mosse dei cinesi arrivano dalle indiscrezioni de La Repubblica; il quotidiano nazionale stamattina parla di un accordo ormai totale, anche viste le due caparre da 100 milioni l’una già versate da Yonghong Li e soci negli scorsi mesi. Dalla Cina, passando in realtà dalla società-veicolo creata a Hong Kong per la transazione dei fondi rossoneri, sono in arrivo nei prossimi giorni ben 500 milioni di euro.

La maggior parte di questi, ovvero 320 milioni, serviranno come pattuito per acquisire il 99,3% del Milan dalle mani di Fininvest. Un centinaio saranno destinati alla prossima sessione di mercato, come preannunciato anche da Silvio Berlusconi che parlò mesi fa di una cordata pronta ad investire grosse cifre per l’acquisto di campioni. Infine circa 80 milioni saranno utili a coprire le perdite del club rossonero accumulate dopo la firma del contratto preliminare la scorsa estate. Dopo il closing si attuerà anche un piano di rientro dai debiti, di circa 220 milioni di euro, affidata alla banca d’affari Goldman Sachs.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi