MILAN NEWS – Manca un mese al 3 marzo, scadenza fissata per il closing della cessione del club rossonero ai cinesi. Questi giorni sono fondamentali affinché gli acquirenti rispettino i termini stabiliti con Fininvest.
Oggi il Corriere dello Sport conferma le indiscrezioni già emerse ieri. Il fondo cinese Sino-Europe Sports entro il 10 febbraio farà vedere a Fininvest di avere tutti i 320 milioni di euro necessari per chiudere l’acquisto del 99,93% delle quote azionarie del Milan. Denaro che, visti i ritardi da Pechino nella concessione delle autorizzazioni richieste, è stato raccolto fuori dai confini della Cina. I capitali saranno disponibili a Hong Kong sul conto della Rossoneri Sport Investment, società veicolo creata ad hoc dalla SES.
Una volta superata questo passaggio inerente la ‘visibilità’ dei soldi, Fininvest sarà pronta per convocare l’Assemblea che dovrà ratificare il closing della cessione del Milan. Non vengono ancora ipotizzate date, ma l’operazione può essere chiusa definitivamente prima della scadenza fissata per il 3 marzo. Il denaro sarà comunque fatto transitare dal Lussemburgo, dove SES ha creato la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, e poi arriverà in Italia nei conti della holding della famiglia Berlusconi.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)