Ag. Diawara rivela: “Il Milan si era spinto avanti”

Amadou Diawara
Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAmadou Diawara la scorsa estate è stato uno dei talenti della Serie A più ricercati sul mercato. La sua buona stagione nel Bologna gli aveva attirato le attenzioni di club importanti. Poi alla fine l’ha spuntata il Napoli, spendendo 15 milioni di euro.

Daniele Piraino, agente del centrocampista guineano classe 1997, in un’intervista concessa a La Repubblica – Bologna ha raccontato come sono andate le cose in estate: «All’inizio il Valencia ci puntava molto. Poi, quando mi misi a trattare col Napoli, il ds Giuntoli mi disse: è inutile che parli con altri, tanto lo piglieremo noi. E così è stato. In quel periodo molte squadre avevano chiesto informazioni, dalla Juve alla Roma. E pure il Milan s’era spinto avanti».

Dunque c’era anche il Milan tra le pretendenti, ma Adriano Galliani non è riuscito a chiudere l’operazione. Probabilmente la mancanza del budget necessario gli ha impedito di accontentare le richieste economiche del Bologna. Poi il Napoli è stato più lesto di tutti e si è assicurato il giocatore. Un buon colpo, considerando che Diawara con Maurizio Sarri ha fatto abbastanza bene quando è stato chiamato in causa. L’inizio è stato difficile, con tante panchine, ma verso fine ottobre si è ritagliato il suo spazio. Ultimamente in campionato è finito tre volte su quattro in panchina, ma c’è fiducia in lui.

https://www.youtube.com/watch?v=JBeibaTDQME

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie