MILAN NEWS – Gennaio da dimenticare per il Milan. I rossoneri avevano chiuso l’anno benissimo, con una buona prima parte di campionato e la vittoria della Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus. Ma poi qualcosa è andato storto, come è successo spesso alle squadre di Vincenzo Montella. Anche in rossonero ha dimostrato che in questo mese fa un po’ di fatica, anche se il Diavolo ha dimostrato problemi più psicologici piuttosto che fisici.
Come scrive il Corriere dello Sport, i numeri del Milan di gennaio sono impietosi. Nelle quattro partite disputate, i rossoneri hanno ottenuto una sola vittoria, in casa contro il Cagliari, con un gol nei minuti finali di Carlos Bacca. E’ arrivato poi il pareggio contro il Torino e le due sconfitte contro Napoli e Udinese. Di mezzo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus.
Sono quattro le partite in cui la squadra di Montella ha subito due reti. Con questi dati, il Milan è scivolato al settimo posto, perdendo due posti (con una gara da recuperare) e vede allontanarsi la qualificazione in Europa League. Senza dimenticare la sterilità dell’attacco, con Bacca in rete soltanto due volte nelle ultime sei partite nel 2017.
Redazione MilanLive.it