Milan, comunicato ufficiale: intervento ok per Bonaventura, out 4 mesi

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – “I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”, si chiude così il comunicato ufficiale del Milan sulla situazione di Giacomo Bonaventura. Il calciatore si è operato oggi in Finlandia dopo l’infortunio di domenica a Udine.Notizie pessime per Vincenzo Montella, che perde così il suo miglior calciatore per tutto il resto della stagione.

Ecco, di seguito, il comunicato completo:

“AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso”.

La situazione dei rossoneri si era già complicata con la sconfitta contro l’Udinese di domenica scorsa. Ora, senza Bonaventura per tutto il resto del campionato, sarà ancora più difficile raggiungere la qualificazione in Europa, nonostante gli arrivi di Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos. L’ex Atalanta è un calciatore fondamentale per i rossoneri e la società avrebbe dovuto provare a sostituirlo nel mercato di gennaio. Ma ora è troppo tardi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie