CALCIOMERCATO MILAN – Il gong di chiusura del mercato invernale è arrivato precisamente alle ore 23 di ieri sera, con un nulla di fatto in Serie A. La sessione di riparazione si è conclusa senza botti o colpi di scena, bensì con la solita bagarre finale allo Starhotel di Milano ma niente di assolutamente imperdibile da segnalare.
La Gazzetta dello Sport di oggi dà i voti e le pagelle al mercato delle squadre italiane, promuovendo o bocciando a seconda di rinforzi o perdite in questo mese di trattative. E’ stato comunque nel complesso un mercato poco intrigante, basti pensare che il grande colpo invernale è rappresentato da Roberto Gagliardini, mediano classe ’94 che l’Inter ha strappato all’Atalanta, un ottimo talento ma di certo non in grado di spostare gli equilibri del campionato.
Il Milan ha ricevuto un onesto 6,5 per i movimenti effettuati: tre arrivi e cinque partenze, una spesa totale da 1,25 milioni e incasso da 750 mila euro. Solo operazioni in prestito o scambi alla pari, come era previsto a causa dell’impossibilità di investire denaro in maniera massiccia prima del closing con i cinesi. Vincenzo Montella è stato parzialmente accontentato: ha perso Luiz Adriano considerato un esubero e ha avuto un’ala come Gerard Deulofeu al suo posto. Ha perso M’Baye Niang scontento e visto arrivare Lucas Ocampos, altro talento di grande prospettiva. La vera perdita non colmata è quella di Giacomo Bonaventura, infortunatosi fino al termine del campionato. La speranza è che i due suddetti colpi bastino per non far rimpiangere il titolarissimo Jack.
https://www.youtube.com/watch?v=MC63RuXytO4
Redazione MilanLive.it