Dalla difesa distratta alla crisi di Bacca: troppi problemi al Milan

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come i maghi dei classici Disney, Vincenzo Montella sta cercando di combattere l’oscurità con la sua bacchetta magica, eppure i segnali della crisi che negli ultimi anni hanno letteralmente investito il cammino del Milan sembrano essersi ripresentati in maniera pressante, tra prestazioni in calo e anche tanta sfortuna.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, nonostante il Milan appaia quest’anno più maturo e convinto delle ultime deludenti annate, la squadra rossonera attraversa un momento di debacle totale, sottolineato da vari punti strategici. Nelle ultime sei gare di campionato la banda Montella ha conquistato solo 5 punti, vincendo un’unica gara contro il Cagliari in casa e subendo sempre due reti dagli avversari nelle ultime quattro partite, Coppa Italia compresa. Inoltre il k.o. di Udine per la prima volta è arrivato subendo una rimonta completa, brutto segno per la tendenza stagionale.

Nello specifico sono diversi gli accorgimenti su cui Montella dovrà lavorare: Gianluigi Donnarumma deve essere difeso dalle esagerate critiche, ma non avrebbe subito tutti questi gol di recente senza un calo totale della difesa, più scoperta e propensa a subire reti. A centrocampo il gioco è in mano a Manuel Locatelli, grande talento ma ancora incapace di dare ritmo e imprevedibilità al Milan, che spesso diventa troppo leggibile dagli avversari. Infine la crisi di Carlos Bacca, giocatore letale ma ultimamente spesso fuori dal gioco e lontano dagli exploit dello scorso anno. Troppe situazioni da sistemare per Montella, che dovrà davvero travestirsi da mago per risollevare il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie