Sportitalia+%26%238211%3B+Milan%2C+chiesto+Santon+all%26%238217%3BInter%3A+la+situazione
milanliveit
/2017/01/31/calciomercato-milan-santon-prestito-secco-risposta-del-giocatore/amp/
Calciomercato Milan

Sportitalia – Milan, chiesto Santon all’Inter: la situazione

Davide Santon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ultimissime ore alla chiusura della finestra di riparazione. Il Milan, stando alle parole di Adriano Galliani ieri sera, dovrebbe aver chiuso ogni tipo di operazione in entrata. Al momento però stando alle ultime indiscrezioni, in casa rossonera qualcosa si muove. I colleghi di Sportitalia riferiscono di una richiesta all’Inter per il prestito di Davide Santon.

La ricerca di un terzino duttile come il nerazzurro, capace di giocare sia a destra che a sinistra, nasce dalla pochezza di alternative per Vincenzo Montella. Mattia De Sciglio resterà fuori per infortunio almeno un mese, mentre ancora non sono ottimali nemmeno quelle di Davide Calabria. Lo stesso Luca Antonelli è stato più volte ai box. Gli unici che non hanno problemi sono Ignazio Abate e Leonel Vangioni, con quest’ultimo che non gode della piena fiducia del tecnico.

Calciomercato Milan, offerta all’Inter per Santon

Il 26enne Santon dunque potrebbe essere un rinforzo utile in termini di alternative, anche se dal punto di vista delle prestazioni non dà le dovute garanzie. Il giocatore però al momento non sembra convinto della formula e, dopo aver incontrato i suoi agenti e Piero Ausilio, sembra maggiormente orientato verso il no in quanto non convinto del prestito secco chiesto dal Milan. Vedremo se nelle prossime ore questa pista tornerà calda e Galliani cambierà l’eventuale proposta.

Difficile, però, che la formula possa cambiare. La società di via Aldo Rossi non ha disponibilità economica per fare offerte diverse. Al massimo potrebbe inserire un diritto di riscatto, ma un obbligo o addirittura un acquisto a titolo definitivo vanno da escludere in maniera assoluta. Abbiamo già visto con Lucas Ocampos e Gerard Deulofeu, entrambi arrivati in prestito secco, che il Milan ha margini di manovra davvero molto ridotti in questa sessione invernale del calciomercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida