Il Milan prenota Keita dalla Lazio. Serviranno 30 milioni

Keita Balde
Keita Balde (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Guardare al futuro nonostante dal punto di vista societario sia ancora tutto incerto. Il Milan termina la sessione di mercato di gennaio con ben tre nuovi acquisti in attivo, tutti in realtà arrivati con la formula del prestito secco, con la speranza che in estate vi siano nuovi fondi a disposizione per programmare e formare una squadra di alto livello.

Difficilmente la strategia dei rossoneri cambierà: si punterà ancora sui giovani talenti cresciuti nel vivaio di Milanello, ma accompagnati da 3-4 calciatori, sempre in età verde, già considerati di livello internazionale, insomma con una buona esperienza al di fuori del calcio di provincia. Uno dei nomi che vengono maggiormente accostati al Milan e che rispondono a tali caratteristiche è quello di Baldè Keita, attaccante esterno classe ’95 della Lazio, impegnato fino a pochi giorni fa con la Coppa d’Africa, terminata con l’eliminazione del suo Senegal ai calci di rigore.

Keita è dato da molti in partenza dalla Lazio, visto che l’ex canterano del Barcellona non ha ancora trovato un accordo con il club biancoceleste per il rinnovo di contratto (scadenza 2018) che lo toglierebbe dalle grinfie del mercato. Il Milan da settimane sta puntando al colpaccio, strappando così ad una rivale per l’Europa uno dei suoi migliori talenti. Come scrive il Corriere della Sera il ragazzo viene valutato però da Claudio Lotito ben 30 milioni di euro, cifra piuttosto esagerata che però potrebbe essere rivista in estate, quando mancherà un solo anno alla scadenza contrattuale. Il giovane talento piace molto a Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo milanista.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie