Milan, idea Giaccherini last-minute. Ma Galliani smentisce

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le chiare restrizioni economiche del club in un momento delicato di transizione societaria, il Milan è riuscito già a portare a casa tre nuovi calciatori nella sessione invernale. E’ arrivato Marco Storari, nello scambio alla pari col portiere Gabriel finito a Cagliari. Poi Gerard Deulofeu in prestito dall’Everton e ieri anche Lucas Ocampos dal Genoa, che indosserà la maglia numero 11.

Adriano Galliani ieri, intercettato dopo la cena con lo stesso Ocampos, ha parlato di mercato ‘chiusissimo’ per il Milan, che avrebbe ormai messo a posto la sua rosa rimpiazzando così le partenze di Gabriel, Luiz Adriano e M’Baye Niang. Ma l’infortunio di Giacomo Bonaventura, che secondo il bollettino medico rossonero dovrà restare fuori almeno tre mesi, potrebbe riaprire alcuni spiragli per un ultimissimo colpo.

Calciomercato Milan, ipotesi Giaccherini

Con il forfait del centrocampista classe ’89, il Milan avrebbe bisogno di un sostituto, ovvero di un calciatore duttile e versatile come Bonaventura, in grado tatticamente di mettersi a disposizione sia come esterno offensivo che come interno di centrocampo. Nella serata di ieri Premium Sport ha tirato fuori non a caso il nome di un altro calciatore con queste caratteristiche, ovvero Emanuele Giaccherini, anch’egli nel giro della Nazionale italiana.

Giaccherini, classe ’85 in forza al Napoli, ha da tempo chiesto alla società azzurra di essere ceduto altrove, visto il pochissimo spazio concessogli nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. Potrebbe essere il Milan la società ideale in cui approdare, proprio perché a Montella manca un elemento duttile come l’ex Bologna.

Si è parlato anche di un contatto telefonico tra Adriano Galliani e il patron azzurro Aurelio De Laurentiis proprio per sondare la disponibilità a cedere Giaccherini, anche se l’amministratore delegato del Milan ha assicurato che non arriveranno altri calciatori. Eppure c’è tempo fino alle ore 23 di questa sera.

https://www.youtube.com/watch?v=W8E1IF7GeGc

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie