Gazzetta – Udinese-Milan, pagelle: Bonaventura gol e rabbia, Bacca solitario

Giacomo Bonaventura esulta con Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo una sconfitta così ingenua ed evitabile, subita in rimonta, in casa Milan fioccano le bocciature, anche se Vincenzo Montella come al solito ha agito da pompiere spegnendo subito i fuochi delle polemiche e le eventuali crisi di identità della sua squadra, in netto calo rispetto al mese di dicembre.

Contro l’Udinese si è visto un Milan al contrario, stavolta bravo nell’imporre subito verve e gioco, portandosi in vantaggio dopo neanche dieci minuti, poi però succube della pressione avversaria ed incapace a mantenere il risultato positivo facendosi clamorosamente rimontare, come mai era accaduto in stagione, se non nel derby con l’Inter per il 2-2 finale.

Udinese-Milan 2-1, le pagelle del match

Come ogni lunedì mattina la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle ed i giudizi del match di campionato vinto di misura in questo caso dall’Udinese. Tanti flop in casa Milan, a cominciare dai due ragazzi Gigio Donnarumma e Manuel Locatelli, colpevoli sulle due reti subite dai friulani. Ma l’insufficienza di Ignazio Abate, punito con un 5 secco per i troppi spazi lasciati in difesa, per i mediani Pasalic e Kucka con un 5,5 finale che rappresenta lo scarso apporto soprattutto nella ripresa.

Se Giacomo Bonaventura torna ad essere il migliore in campo grazie al gol del vantaggio (ma tanta rabbia per l’infortunio immediato) c’è invece un Carlos Bacca sempre più fantasma solitario, ancora corpo estraneo della squadra e meritevole di un 5 pieno in pagella. Meglio Gianluca Lapadula che prende 6 ma sembra sempre entrare in gara troppo tardi.

Le pagelle della Gazzetta

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie