Udinese-Milan 2-1, la moviola: Banti decisivo, manca il rosso a De Paul

Luca Banti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una partita corretta, mai cattiva, ma anche molto sfortunata per il Milan. I segnali che non sarebbe stata una domenica semplice per i rossoneri sono arrivati dopo 27 minuti del primo tempo, quando Giacomo Bonaventura, fino a quel momento migliore in campo e autore della rete del vantaggio, si è dovuto arrendere per un guaio alla coscia che va ancora valutato.

Tanti errori del Milan in una domenica da dimenticare, ma anche da segnalare l’errore principale che ha forse scaturito il gol-vittoria dell’Udinese e il k.o. dei rossoneri nella ripresa. La moviola del Corriere dello Sport boccia l’arbitro Luca Banti, che dopo una prova per più di un’ora abbastanza convincente si dimentica il cartellino rosso (non aiutato dall’assistente di porta) per Rodrigo De Paul, che al 25′ della ripresa abbatte letteralmente Mattia De Sciglio.

Fallo da tergo e per di più a pallone già lontano, un intervento che anche da regolamento impone l’intervento dell’arbitro con tanto di espulsione. Banti però ‘grazia’ lo spagnolo che riceve solo il giallo, mentre De Sciglio è costretto alle cure mediche in panchina. Milan ingenuo poi nel non ricomporsi e subire due minuti dopo la rete di De Paul, ma se il fischietto di Livorno avesse rispettato regole e buon senso allora la gara avrebbe potuto avere altro esito.

https://www.youtube.com/watch?v=1wnz-m-tHOA

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie