Milan, vendute a Hong Kong le 12mila azioni della Rossoneri Lux

Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWSSino-Europe Sports, fondo cinese creato per acquistare il Milan e capeggiato da Yonghong Li, sta lavorando per concludere entro il 3 marzo l’acquisizione del club.

Ancora non c’è chiarezza in merito alle autorizzazioni che devono arrivare da Pechino per sbloccare il trasferimento dei 420 milioni di euro richiesti dalla Cina all’Europa. Dopo le due caparre da 100 milioni ciascuna, mancano i 320 milioni inerenti l’acquisto delle quote azionarie e i primi 100 del piano triennale di investimenti da 350 milioni. Stando a quanto scritto da Carlo Festa de Il Sole 24, il via libera da parte delle autorità cinesi potrebbe non arrivare. In tal caso i soldi arriverebbero fuori dai confini cinesi, probabilmente ancora dalle Isole Vergini Britanniche, le stesse da cui provengono i 100 milioni della seconda caparra.

SES sta costruendo, assieme ai propri legali, l’architettura societaria e i veicoli per giungere all’acquisto del Milan con la direttrice Lussemburgo-Hong Kong-Isole Vergini. Festa tramite il proprio blog The Insider ha rivelato di aver ottenuto i documenti riguardanti il passaggio di proprietà delle 12mila azioni di Rossoneri Luxembourg dalla fiduciaria Orangefield del Granducato a Rossoneri Sport Hong Kong. Chen Huashan, uomo di fiducia di Yonghong Li, è divenuto amministratore della stessa Rossoneri Luxembourg. Quest’ultima società dovrebbe essere quella che effettivamente andrà ad acquistare il Milan entro il 3 marzo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie