CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver definito e ufficializzato l’arrivo in prestito di Lucas Ocampos dal Marsiglia via Genoa, il mercato rossonero potrebbe non essere concluso. Adriano Galliani ha poco più di 24 ore per cercare di regalare a Vincenzo Montella un nuovo rinforzo.
Gli infortuni di Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura pesano sul Milan, che nelle ultime sei partite ha raccolto solamente 5 punti. Secondo quanto rivelato dal giornalista Claudio Raimondi a Premium Sport, il club di via Aldo Rossi sta pensando a uno scambio di prestiti che coinvolga Leonel Vangioni e Diego Laxalt. Un’altra operazione da effettuare con il Genoa dell’amico Enrico Preziosi, dunque. Difficile, però, che i rossoblu cedano un proprio titolare in cambio di una riserva milanista.
Nonostante l’indiscrezione, ci sembra poco probabile che l’affare possa andare in porto. Ovviamente in sede di calciomercato può sempre succedere di tutto, ma su alcune operazione c’è sempre del normale scetticismo. Ad ogni modo, Laxalt per caratteristiche non sarebbe propriamente un profilo adatto al 4-3-3 di Montella. Si tratta di un giocatore che predilige agire da esterno sinistro di centrocampo. Nel Milan potrebbe fare l’esterno offensivo mancino o addirittura essere adattato a mezzala o terzino, però in tutti questi casi il rischio sarebbe quello di non fargli esprimere realmente le sue qualità.
Un altro nome tirato fuori da Raimondi è quello di Omar El Kaddouri, in uscita dal Napoli e dato per molto vicino all’Empoli. I due club sarebbero d’accordo, mentre il calciatore tentenna su questo trasferimento. Il 26enne marocchino ha trovato poco spazio con Maurizio Sarri in questa stagione, solo 5 presenze per lui. Può giocare da trequartista, da mezzala e da esterno offensivo all’occorrenza. Non è certamente un profilo che scalda particolarmente l’entusiasmo dei tifosi. Ed è spuntata pure l’ipotesi Emanuele Giaccherini, sempre del Napoli.
Redazione MilanLive.it