CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha ingaggiato Lucas Ocampos in prestito secco dal Marsiglia, via Genoa, e ha così sopperito alla partenza di M’Baye Niang oltre che all’infortunio di Giacomo Bonaventura.
Vincenzo Montella aveva bisogno di un nuovo esterno offensivo ed è arrivato il 22enne argentino, molto talentuoso e motivato a trovare quella continuità che in carriera non ha mai avuto. Nonostante fosse considerato un predestinato ai tempi del River Plate, poi in Europa non è riuscito a esplodere. A Genova ha fatto abbastanza bene, però è una piazza come Milano che adesso deve dimostrare quanto vale. E vedremo se il ragazzo riuscirà a stupire.
Secondo quanto rivelato da Il Secolo XIX, il Milan aveva effettuato un sondaggio per Dennis Praet della Sampdoria prima di chiudere per Ocampos. Però dal club di Massimo Ferrero è arrivato un secco rifiuto a ogni ipotesi di trasferimento in prestito del belga. L’ex Anderlecht era tra le alternative all’argentino, anche se è più un trequartista o una mezzala che un esterno d’attacco.
I blucerchiati hanno speso circa 10 milioni di euro per acquistarlo in estate e intendono puntare su di lui, anche se finora il rendimento è stato sotto le attese. Segnali di ripresa si sono comunque visti nell’ultima partita di campionato vinta dalla Sampdoria contro la Roma. Infatti, Praet è andato in gol, pareggiando l’iniziale vantaggio giallorosso firmato Bruno Peres. Poi il match è terminato 3-2 per i ragazzi di Marco Giampaolo.
Chissà se questa rete potrà rappresentare una svolta per questo talento di 22 anni, che è stato il regalo di Ferrero ai tifosi nell’ultimo mercato estivo. Il Milan ci ha provato, ma Adriano Galliani si è visto dire di ‘no’ dalla dirigenza sampdoriana. I rossoneri si consolano con Ocampos, anche preoccupa l’infortunio di Giacomo Bonaventura.